L'IC di Siziano aderisce al progetto eTwinning

 

eTwinning è la Comunità delle scuole europee. Gli insegnanti di tutti i paesi membri possono registrarsi e usare gli strumenti online di eTwinning (Portale e Desktop) per trovarsi, incontrarsi virtualmente, scambiare idee ed esempi pratici, lavorare in squadra nei Gruppi, imparare insieme nei Learning Events e prendere parte a progetti online.

 

eTwinning si rivolge a tutti gli Stati Membri dell’Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria. Inoltre, possono partecipare l'Albania, Bosnia ed Erzegovina, Ex Repubblica jugoslava di Macedonia, l'Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia, la Serbia e la Turchia.

 

 

 

2020.2021

L'IC Siziano è iscritto a eTwinning, la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole.
Il progetto dedicato alla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile è stato realizzato scambiando idee e suggerimenti con una scuola della Turchia.

 

I bambini hanno seminato, innaffiato e visto crescere piantine, fiori di campo e legumi, fiduciosi di veder spuntare fiorellini da regalare per la festa della mamma. Sono state realizzate inoltre ciotole d'argilla.

Ecco il video che racchiude i meravigliosi lavori svolti dai nostri alunni... Sono stati davvero bravissimi!

 

https://animoto.com/play/dL33y8We07w5qqINw9QMGg

“Classrooms in action”

SCHEDA DI PROGETTO
Scheda di progetto PTOF e-twinning.pdf
Documento Adobe Acrobat 38.6 KB
Progetto di Natale
Christmasproject.pdf
Documento Adobe Acrobat 6.1 KB
Emozionario
Emozionario classe prima.pdf
Documento Adobe Acrobat 15.8 KB

Le docenti Solance e Li Pera hanno ricevuto il Certificato di qualità per il progetto eTwinning "The Emotionary".

Il progetto "The Emotionary" è un buon esempio di un progetto semplice e breve, adatto all'età dei bambini coinvolti e realizzabile anche senza una buona padronanza di una lingua veicolare da parte degli alunni. Le due scuole hanno realizzato un "vocabolario" con le espressioni del viso corrispondenti ai diversi stati d'animo per dimostrare che tutti i bambini provano gli stessi sentimenti.

CERCA NEL SITO

Ricerca scuole - MIUR
Ricerca scuole - MIUR
Iscrizioni on line - MIUR
Iscrizioni on line - MIUR
Libri di testo Scuola Primaria a.s 2021/2022
Libri testo sc_Primaria 2021_2022.pdf
Documento Adobe Acrobat 61.0 KB
Libri di testo Scuola Secondaria di I grado a.s. 2021/2022
Libri di testo secondaria 2021_22.pdf
Documento Adobe Acrobat 84.4 KB

ALUNNI STRANIERI

Vai alla sezione del sito
Vai alla sezione del sito
Fare scuola con le Indicazioni Nazionali
Fare scuola con le Indicazioni Nazionali