MODULI PER INVIO MAD

IC SIZIANO 2019-2020

 

 

Siziano, 4/9/2019

 

Al Sito Web dell’Istituto

Al personale interessato

 

Oggetto: Modalità di accettazione delle domande di messa a disposizione (MAD) per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2019/20 e successivi.

 

 

La Dirigente scolastica

 

VISTO il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente ed educativo e ATA”;

VISTA la nota MIUR  n. 38905 del 28/8/2019 “Anno scolastico 2019/2020 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A.”

CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;

CONSIDERATA la necessità di poter archiviare e gestire in modo efficace ed efficiente  le domande pervenute;

CONSIDERATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica, in particolare tramite le caselle posta elettronica, rendendo impossibile la corretta archiviazione e gestione delle stesse;

 

DISPONE

 

di accettare, a partire dall’a.s. 2019/20, ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi MODULI ONLINE pubblicati nell’apposita pagina predisposta sul sito www.icsiziano.it

Non saranno pertanto accettate istanze pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano). 

Le domande finora pervenute (entro le ore 23.59 del 4/9/2019) saranno comunque prese in carico.

La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.

 

La Dirigente scolastica

Laura Maria Forlin

   

 

Informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679 per il trattamento dei dati personali

 

Titolare del trattamento

 

Titolare del trattamento dei dati è l’Istituto Comprensivo di Siziano

nella persona della Dirigente scolastica Laura Maria Forlin, legale rappresentante dell’Istituto.

 

Responsabile Protezione dei Dati

Dott. Zambianchi

 

Finalità

 

I dati personali acquisiti per la raccolta delle cosiddette “M.A.D. – messa a disposizione”, candidature all’insegnamento liberamente presentate dai docenti, saranno trattati per finalità connesse esclusivamente allo svolgimento di tali attività, ed in particolare per tutti gli adempimenti necessari per l’eventuale reclutamento.

Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e tutela della riservatezza e dei diritti individuali. Saranno, inoltre, adottate idonee misure di sicurezza per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati, al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

I dati personali definiti come “dati sensibili” o come “dati giudiziari” dal D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche (Codice della Privacy) e i dati previsti dagli art. 9 e 10 del Regolamento Ue 2016/679, saranno trattati esclusivamente dal personale della scuola,  appositamente incaricato, secondo quanto previsto dalle disposizioni di Legge e di Regolamento nel rispetto del principio di stretta indispensabilità dei trattamenti.

 

Conservazione e trattamento

 

I dati saranno conservati presso gli archivi del Titolare per tutta la durata del rapporto di lavoro o per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e per un tempo non superiore agli scopi per i quali sono stati raccolti. I dati saranno altresì comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento di servizi necessari, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato. Sono autorizzati al trattamento dei dati: il personale amministrativo, tecnico e ausiliario in servizio presso l’Istituto; i docenti in servizio presso l’Istituto; eventuali docenti ed esperti esterni nominati dalla scuola di svolgere attività di ampliamento dell’offerta formativa, come previsto dal PTOF, nella loro qualità di incaricati al trattamento dei dati. Il personale incaricato ha accesso ai dati a seconda delle mansioni e si attiene alle norme impartite e alle disposizioni di legge. È vietato all’incaricato qualsiasi forma di diffusione e comunicazione di dati personali che non sia funzionale allo svolgimento dei compiti affidati ed è adeguatamente istruito sulle norme privacy previste dal Regolamento UE 2016/679. 

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti cartacei che elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza minime, così come previsto dal Regolamento Europeo, ad opera di soggetti appositamente incaricati.

 

Legittimazione e consenso

 

Il conferimento dei dati richiesti e il conseguente trattamento sono obbligatori in quanto previsti dalla normativa; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati determina l’impossibilità di instaurare alcun rapporto con questa Istituzione scolastica.

 

Destinatari

 

I dati personali saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l'espletamento di tutti i servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro. 

Potranno venire a conoscenza dei dati personali i dipendenti e i collaboratori, anche esterni, del Titolare e i soggetti che forniscono servizi strumentali alle finalità di cui sopra, ferma restando la garanzia di tutela dei diritti dell'interessato. Tali soggetti agiranno in qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento.

I dati personali potranno essere comunicati e diffusi ad altre istituzioni scolastiche statali per le medesime finalità.

I dati sensibili e giudiziari non saranno oggetto di diffusione; tuttavia, alcuni di essi potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici nella misura strettamente indispensabile per svolgere attività istituzionali previste dalle vigenti disposizioni di legge in materia sanitaria, previdenziale, tributaria, giudiziaria e di istruzione.

I dati non verranno trasferiti a destinatari residenti in paesi terzi rispetto all’Unione Europea né ad organizzazioni internazionali, fatta eccezione per i casi in cui i dati siano gestiti in cloud ed i server siano fisicamente collocati all’estero, nel rispetto delle norme e degli accordi internazionali vigenti (ad es. Privacy Shield).

 

Diritti

 

Al Titolare del trattamento o al Responsabile l'interessato potrà rivolgersi senza particolari formalità, per far valere i propri diritti, così come previsto dal Regolamento Europeo 2016/679; ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 

L’interessato ha i seguenti diritti:

- di accesso;

- di rettifica;

- di cancellazione (diritto all’oblio);

- di limitazione del trattamento;

- di revoca del consenso, nei casi previsti dal Regolamento.

 

L’interessato ha inoltre diritto alla portabilità dei dati e di proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato di residenza (Garante Privacy).

 

La Dirigente scolastica

Laura Maria Forlin

(firmato digitalmente ai sensi D.Lgs 82/2005 e ss.mm.ii)

 

CERCA NEL SITO

Ricerca scuole - MIUR
Ricerca scuole - MIUR
Iscrizioni on line - MIUR
Iscrizioni on line - MIUR

Progetto

SOLIDARIETA'

ALUNNI STRANIERI

Vai alla sezione del sito
Vai alla sezione del sito
Progetto MIUR - Modulistica tradotta
Progetto MIUR - Modulistica tradotta
Fare scuola con le Indicazioni Nazionali
Fare scuola con le Indicazioni Nazionali